ARTICOLI RECENTI ARTICOLI&CONSIGLI BEAUTY EXPERTS

IL CULTO DEL FONDOTINTA NEL TOUR-OVER STAGIONALE: INNOVAZIONE, SCIENZA E FINISH MATT-LIGHT di Gio Barone


IL CULTO DEL FONDOTINTA NEL TOUR-OVER STAGIONALE: INNOVAZIONE, SCIENZA E FINISH MATT-LIGHT di Gio Barone
portrait-1961529_1920

Dopo bagliori di raggi di sole,

è arrivato il momento di prendersi cura del proprio vestito: la pelle.
Il passaggio dalla stagione estiva a quella autunnale, riserva semplici attenzioni per rinnovarla e mantenerla “VIVA”. La pelle, organo che “VESTE” IL NOSTRO CORPO, ha bisogno di essere irrorata da ingredienti per riattivare il processo di cheratinizzazione. Una pelle luminosa sarà sempre una pelle dal finish luminoso e setoso.

Infatti, nel nuovo millennio il make up diventa sempre più naturale non solo nell’effetto finale ma anche nell’utilizzo delle materie prime.

Per i prodotti viso, fondotinta innanzitutto ma anche cipria, fard ed ombretti, un grande successo viene raggiunto dal trucco minerale formulato, per quanto riguarda la fase colore, esclusivamente con ossidi di ferro e polveri di origine naturale (per esempio la mica e bornitrite non di sintesi) per garantire la massima compatibilità con la pelle.

Un altro trend che ha caratterizzato il primo decennio degli anni duemila è rappresentato dalle formule mousse. Questi prodotti, in genere anidri e formulati con siliconi volatili e polveri sferiche, hanno focalizzato l’attenzione della consumatrice non solo sull’effetto finale ma anche sulla sensorialità durante il prelievo e l’applicazione sul viso.

La stesura è semplice e veloce e lascia un sottilissimo film di prodotto dal finish matt- light.

A partire dal secondo decennio, il trend dei prodotti viso viene dettato dalla Corea: arrivano in occidente le prime BB Cream che riprendono e rafforzano il concetto di un fondotinta curativo concepito come una crema cosmetica. Questo filone si è sviluppato con nuovi prodotti con una evoluzione alfabetica.


people-2590560_1920


Una curiosità: la prima BB Cream è stata formulata in Germania, apprezzata e sviluppata ulteriormente dai coreani in versione cosmetica e solo a seguire ne è nata la versione pigmentata per il mercato occidentale.

I fondotinta di ultima generazione hanno ancora una volta modificato le abitudini delle donne. Il trucco del viso esige nuove gestualità e nuove formulazioni.

L’ispirazione cosmetica del trucco è sempre più influenzata dal mondo dello skin care: le nuove formule sembrano essere concepite come variante pigmentata di una raffinata crema di bellezza.
Ma anche le texture cambiano, facendosi sempre più fluide sino ad arrivare alle formule bifasiche in cui i pigmenti vanno rimiscelati e riportati in sospensione prima dell’utilizzo.

Naturalmente anche il packaging si deve adeguare alla nuova forma fisica del prodotto: flaconi con pompetta contagocce o altre tipologie di dropper che garantiscono la giusta erogazione.

La stesura è davvero facile, sia con il solo utilizzo delle dita che con un pennello specifico. La resa è estremamente naturale quasi non ci fosse nulla sul viso, ma in effetti l’incarnato appare più omogeneo e luminoso.


IMG-20170912-WA0027
Gio Barone Face Beauty Maker

 


L’ultima frontiera del trucco viso vede ancora una volta una rivoluzione completa: mai come ora un fondotinta è nato dalla perfetta simbiosi tra una formula nuova ed esclusiva ed un packaging che ne esalta le caratteristiche con grande efficacia. È nato il concetto cushion foundation che ha già avuto interessanti sviluppi: dal bronzer al prodotto per labbra.

In un’era dettata da contaminazioni tra mondi e luoghi che forniscono le più incredibili esperienze sensoriali ed emotive, il fondotinta diventa un prodotto con il quale dialogare con un pubblico sempre più in evoluzione, colto e preparato, attento e curioso, fino a superare la barriera del gender e diventare un complice della bellezza trasversale.

Una nuova sfida, per nuovi grandi successi.


TRA I PRODOTTI CHE NON DEVONO MANCARE…

I fondotinta Decoderm make up li reputo un ottimo prodotto, sia per un utilizzo professionale che quotidiano, ad un buon rapporto qualità/prezzo.
NUDE di Decoderm è un fondotinta fluido con azione idratante adatto a tutti i tipi di pelle che esalta la naturale perfezione del colorito. La sua formula straordinariamente
delicata, fresca e leggera, offre un eccezionale effetto “seconda pelle”.

NUDE FONDOTINTA IDRATANTE
Risultato: pelle idratata, colorito uniforme, fresco, dinamico.
4 LE NUANCE
GLI ATTIVI:
Sale all’Acido Jalorunico: crea un film protettivo sulla pelle che aiuta a ridurre
la dispersione idrica e a mantenerne una corretta idratazione.
– Estratto di Peonia bianca: svolge un’azione anti pollution rallentando la
formazione dei radicali liberi.
Filtro protettivo protegge la pelle dalle aggressioni esterne.


NO AGE di Decoderm è un fondotinta fluido con azione anti-età ideale per le pelli mature e particolarmente esigenti. Apporta le sostanze indispensabili per garantire un
mirato supporto all’epidermide sia nel mantenimento della fisiologica
idratazione cutanea sia con un effetto emolliente e delicatamente nutriente.

NO AGE FONDOTINTA
Risultato: un colorito luminosamente matt e perfettamente uniforme.
Copertura modulabile: da media a intensa.
4 LE NUANCE
GLI ATTIVI
Attivo anti-age: attenua le rughe agendo sul metabolismo cellulare.
Estratto di Peonia bianca: svolge un’azione anti pollution rallentando la
formazione dei radicali liberi.
Acido Ialuronico: una vera e propria fonte di giovinezza che regala alla pelle un
aspetto levigato e aiuta a mantenere il corretto livello di idratazione.


 Scritto da Gio Barone Beauty Expert Categoria insegnanti Make Up

 

gio-foto-da-pubblicare
vedi2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...