ARTICOLI RECENTI CORSI&SEMINARI

CORSO MASSAGGIO CON PENNELLI, a Senigallia (AN) del 16-17 SETTEMBRE


Corso Massaggio con Pennelli 16 e 17 settembre 2017 – Senigallia (AN)
ACCREDITATO CIDESCO ITALIA
Durata 2 giorni Si rilascia attestato Cidesco Italia (crediti di formazione continua) Dispensa cartacea.
Per informazioni e/o iscrizioni Aloha di Cinzia Lepri socio e membro Cidesco Italia. e-mail : lcinzia64@gmail.com cell. 3457109249
Per chi ha necessità di pernottamento ottime convenzioni presso hotel/location corso.

21362960_498133257187111_1588208298_n

COSA E’ IL MASSAGGIO CON PENELLI?

Il massaggio con i pennelli è un Massaggio antico tramandato dai cinesi che gradivano farsi massaggiare con piume di pavone o di struzzo. Il protocollo è stato codificato da Diane Delaheve nel primo decennio del 2000, in Francia.
La differenza fondamentale con la maggior parte dei trattamenti massoterapici è che il massaggio con i pennelli non sollecita l’apparato muscolo scheletrico ma agisce sul sistema pilifero, la parte più superficiale del corpo. Il trattamento prevede che le manovre sul corpo vengano effettuate con pennelli al posto delle mani. Il corpo viene massaggiato interamente dai piedi fino al viso, compresi i capelli, e non si utilizzano oli o creme.
I pennelli sono in setole morbide, ovviamente per non graffiare l’epidermide, e naturali. Hanno dimensioni e compattezza diverse a seconda della zona da trattare: nelle zone delicate si prestano quelli piccoli che hanno una lunghezza di circa 10 centimetri, per le braccia sono indicati quelli medi e per zone più ampie si utilizzano strumenti più grandi che possono arrivare ad una lunghezza di 40 centimetri.

21397766_498133277187109_92016102_n


Si parte dalla base dei piedi per salire con circuiti chiusi, realizzati tramite combinazioni di tipi diversi di movimenti, come quello rettilineo o di scivolamento, in base alla zona da trattare. Mani e piedi, zona di accumulano di tensioni, vengono trattate con insistenza e per lungo tempo.

I movimenti ad ‘S’, a zig zag, manovre circolari o che disegnano il simbolo dell’infinito ci ricordano i movimenti della natura: il soffio del vento ad esempio. Il massaggio agisce delicatamente sulla superficie e l’operatore deve essere in grado di alternare i pennelli senza creare degli stacchi, in un flusso continuo. La direzione dei pennelli segue l’orientamento naturale dell’impianto del sistema pilifero. Le manualità effettuate con l’ausilio dei pennelli sono lente, lunghe e avvolgenti.
I passaggi sono definiti circuiti chiusi perché realizzati tramite percorsi sul corpo al termine dei quali ci si ritroverà sempre al punto di partenza. Come in qualsiasi altro massaggio, si parte dai piedi fino a giungere alla testa.
Circuiti lunghi, Circuiti alternati, Circuiti ampi, Circuiti zonali sapientemente alternati tra loro per ottenere un profondo stato di benessere.

21360996_498133280520442_1986639137_n


Dal punto di vista estetico si parla di un trattamento drenante che riattiva la circolazione e riossigena i tessuti di tutto il corpo. Stimolando la rete linfatica più superficiale, i pennelli favoriscono l’eliminazione dei liquidi e delle tossine. Addirittura sulla zona del viso il massaggio ha l’effetto di un trattamento lifting, riattivando il microcircolo, facendo sì che la pelle dell’ovale appaia più luminosa e compatta e appianando le rughe.

Interessante l’utilizzo che viene fatto di questo massaggio su soggetti che hanno affrontato lunghi spostamenti e quindi con sintomi dovuti al Jet -lag o che faticano a prendere sonno.

Terrà il corso Noemi Mazza docente accreditata Cidesco Italia.

Si rilascia attestato Cidesco Italia (crediti formazione continua)

Data Corso: 16-17 Settembre 2017
Orario: dalle 9,30 alle 18,30 circa
Luogo: Senigallia (AN)
Durata: 2 giorni

Ottime convenzioni per pernottamenti presso hotel/location corso

I corsi Aloha sono organizzati da Cinzia Lepri, libera professionista sett. Beauty&Wellness Corsi di Formazione a 360° socio e membro CIDESCO ITALIA
Si occupa di organizzare corsi di massaggi e non solo nelle Marche e su richiesta anche in altre regioni, avvalendosi della collaborazione di docenti seri, professionali e competenti del settore. SOLO Alta Formazione Professionale.

 Ottime convenzioni per pernottamenti presso hotel/location corso

CONTATTI PER INFO E ISCRIZIONI:


shutterstock_495567037-2


Aloha di Cinzia Lepri

LOGO


Cinzia Lepri, Consulente Divisione Estetica e Benessere e membro CIDESCO ITALIA.


cinzia lepri


Senigallia (AN)JHGFJGJ.png

 


 +39 345 710 9249

GJKGJ.png


FJDHF.png

 


icon-globe

 

 

 

 


NON PERDERE TEMPO! Puoi contattare Cinzia Lepri direttamente da qui, compilando i campi sottostanti! Desideri maggiori informazioni?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...