ARTICOLI RECENTI ARTICOLI&CONSIGLI BEAUTY EXPERTS

COME OTTENERE UN TRUCCO GIORNO PERSONALIZZATO? di Gio Barone


Sapete come ottenere un trucco giorno personalizzato perfetto?

Semplicità e luminosità sono le linee guida, il trucco quasi neutro sembra come non esserci. Ombretto tenue nelle sfumature tipiche, che vanno dal beige alle tonalità del marrone scuro.

13310443_1370317302984579_937624698581005802_n
Anche le labbra saranno tono su tono, tendenzialmente nelle nuance carne, delineando bene il contorno e riempiendole in maniera molto leggera.

Nuance delicate anche per il fard in color pesca per le pelli più rosee o rosa per le pelli più avorio o olivastre.
Per un trucco molto luminoso basta utilizzare polveri metallizzate, fondotinta molto luminose o iridescenti sulla parte superiore dello zigomo.

“La regola aurea affinché il makeup esalti al meglio la vostra bellezza è l’equilibrio: se utilizzate un trucco importante sugli occhi lasciate alle labbra un effetto nude-look.

Viceversa, se le labbra sono rosse o di colori cangianti definite lo sguardo rendendolo al contempo intrigante con il duo eye-liner e mascara.
Evitate quindi di insistere con makeup sia sugli occhi sia sulle labbra, altrimenti l’effetto risulterebbe pesante e poco naturale”.

GIO BARONE.png

NON SBAGLIARE FONDOTINTA!

A volte si cade nella tentazione di scegliere un fondotinta più scuro del colore della propria carnagione, nella speranza di dare l’effetto “meno pallido e più acceso”.

Niente di più sbagliato!
Per evitare l’effetto “maschera” intorno all’ovale del viso (visibile soprattutto se legate alti i capelli), cercate di scegliere il colore del fondotinta più simile al vostro incarnato. La soluzione migliore sarebbe quella di miscelare un fondotinta più chiaro con uno più scuro: se siete alla ricerca di quello che fa per voi, provate le nuances proposte da un makeup artist serio e competente.
Texture morbida e setosa, azione energizzante ed anti invecchiamento grazie a sostanze nutritive, ed una tenuta perfetta per l’arco di tutta la giornata e delle vostre azioni quotidiane.

“Fra gli errori legati al fondotinta uno parecchio comune è quello di abbondare nel tentativo di nascondere i difetti della pelle: anche in questo caso l’effetto ottenuto è esattamente opposto: cercando di nascondere le imperfezioni, infatti, si crea l’effetto “mascherone”.
Se avete problemi legati ad un’acne importante e diagnosticata vi suggerisco di lavorare per livelli, stendendo prima un prodotto più coprente e opaco, poi uno più illuminante e dall’effetto più naturale”.


Scritto da Gio Barone Beauty Expert Categoria insegnanti Make Up

gio-foto-da-pubblicare
vedi2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...