ARTICOLI RECENTI ARTICOLI&CONSIGLI BEAUTY EXPERTS

IL MASSAGGIO FISIOOLISTICO® Metodo Brevettato del M° Dr. Fabio Caiazzo


Il Massaggio Fisioolistico® Metodo Brevettato del M° Dr. Fabio Caiazzo

Ecco la filosofia del Massaggio, il più complesso di tutti. Non c’è niente di meglio per ristabilire il contatto col tuo corpo!

L’origine

Il Massaggio è stato presentato per la primissima volta nel 2014 a Milano al Festival dell’ Oriente. La sua nascita è avvenuta nell’ambito dello sviluppo, e della consapevolezza del Maestro, dopo una serie di terapie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona. È proprio in questo contesto che si sviluppa la tecnica del massaggio, che risulta essere ad oggi uno dei più difficili da eseguire tecnicamente. Si è pian piano sviluppata e si è professionalizzata, prima di diventare un brevetto ufficiale, e di estendersi in tutta l’italia.

Il rituale

del massaggio è estremamente tecnico e sensuale, si pratica sulla pelle nuda o, al massimo, coperta da materiale monouso, indumento intimo. Il Massaggiatore si serve di un olio che permette di rendere i gesti più scorrevoli, di solito oli essenziali profumati e rilassanti. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano su tutto i corpo. Si tratta di gesti lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Questo, comunque, non impedisce al massaggiatore di seguire e rispettare le linee meridiane, i punti di riflesso e il tracciato muscolare del corpo. La tecnica prevede 10 Passaggi tecnici di 10 ulteriori trattamenti di massaggi famosi. prevede l’uso di un bastone detto jo.

I benefici

Il massaggio è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. Grazie alla sua dolcezza, che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.

Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, il massaggio ristabilizza anche l’equilibrio nervoso. Esaltando l’interiorizzazione, permette di ritrovare la ricchezza dei sensi e di dare ascolto ai segnali che il corpo manda. Quindi, il suo effetto è fisico ma anche psicologico, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, la autostima, e favorisce l’appagamento.

Scritto da Fabio Caiazzo – Beauty Expert – Categoria Massaggiatori

391534_3460560763592_397963495_n

vedi2

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...