ARTICOLI RECENTI ARTICOLI&CONSIGLI BEAUTY EXPERTS

4 STEP PER UN TRUCCO HD IN UN WORKSHOP di Nunzia Fabozzi


Ti sei mai chiesta come deve lavorare un make up artist in un workshop?

 

Molte fondazioni di fotografia presentano un ampia scelta di corsi in workshop che ha la durata di una giornata e propongono appuntamenti con artisti di fotografia italiani e internazionali.

nunzia fabozzi hd

Le iscrizioni sono aperte a studenti, artisti, professionisti e tutti gli appassionati di fotografia e arte visiva . Gli insegnanti spiegano in step by step il progetto scelto per quella giornata (antiche e moderne tecniche , glamour modern , fashion moda , ritratto, fotografia bianco e nera , l’uso della luce, ecc).

Il compito del make up artist in questo contesto è molto importante: come prima cosa bisogna dire che il Make up sarà più curato rispetto a un make up che si effettua, ad esempio, per una sfilata di moda.

Quando si lavora in workshop il make up artist deve avere una buona conoscenza delle luci fotografiche e una buona conoscenza della tecnica di nuova generazione,come l’HD.

HD e’ un termine ormai diventato di uso comune soprattutto per chi vuole lavorare nella moda, shooting , televisione o cinema. HD significa alta risoluzione di immagine .

Il make up artist applicherà sulla modella prodotti specifici in HD, prestando attenzione nella scelta del fondotinta, nella scelta dei colori occhi e labbra.

Il viso della modella deve presentarsi davanti all obbiettivo luminoso, in particolare su alcuni punti:

  • zigomo
  • arcata sopracciliare o interno dell occhio,

mentre tutto il resto del viso sarà opaco e non lucido.

Inoltre quando si lavora in alta risoluzione bisogna stare attenti ai Toni che potrebbero cambiare quando viene ripresa dalle telecamere .

Come si procede ? (Dopo aver applicato un ottimo idratante e dei primer specifici)

nunzia fabozzi hd2

Step 1 : è bene preparare la base con un fondotinta adatto alle nostre esigenze, HD in formato liquido, adatto a tutti i tipi di pelle e in sorella stick, che ha una texture più ricca, ideale per le pelli sia miste che grasse.

Step 2 : Il contouring è un’arte speciale che consente di rimodellare otticamente il viso con il make up grazie al sapiente utilizzo di chiaroscuri in HD . Questa tecnica è da sempre stata l’arma segreta di noi make up artist.

Step 3 : Cipria HD trasparente opaco.

Step 4 : la scelta dei colori , occhi ; blush, labbra e si preferisce la gamma dei colori freddi ( Attenzione Attenzione Attenzione la scelta dei colori esempio un rossetto rosso con troppo pigmento di giallo potrebbe risultare aranciato).


Scritto da Nunzia Fabozzi – Beauty Expert – Categoria Insegnanti Make Up
15281980_348166925551486_734531230_n
vedi2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...