ARTICOLI RECENTI CORSI&SEMINARI

CORSO AMAZONIC & SPA MASSAGE


Corso del 29-30-31 Gennaio 2017  dalle 9,30 alle 18,30 a Senigallia (AN)

AMAZONIC & SPA MASSAGE
È l’affascinante Brasile la patria dell’Amazonic & Spa Massage, il massaggio del quale parleremo in questo articolo.
Si tratta di un massaggio piuttosto recente elaborato dai ricercatori dell’Università Anhembi Morumbi di San Paolo (Brasile), una delle più prestigiose università brasiliane.
La base dalla quale si è partiti per elaborare questo massaggio è il Drenaggio Linfatico Manuale; perciò il primo sistema ad essere coinvolto è il sistema linfatico, con conseguente effetto drenante, riduzione degli edemi, migliore nutrimento della cute in ogni distretto corporeo e rafforzamento del sistema immunitario.
15174514_1785370725048033_284496847_n

La peculiarità dell’Amazonic & Spa Massage risiede nel suo approccio multisensoriale, ovvero capace di stimolare tutti e cinque i sensi del corpo; questo fornisce al cervello una quantità di informazioni percettive da rielaborare, superiore a quelle fornite da un massaggio “normale” e la risposta è inevitabilmente quella di rilasciare endorfine in grande quantità, ovvero gli ormoni del benessere, i quali agiscono positivamente non solo dal punto di vista mentale, ma anche dal punto di vista fisico.
Questo massaggio si esegue al ritmo del batuki, un tamburo tradizionale usato per creare un ritmo particolare, simile al battito cardiaco. Per cosa è particolarmente utile questo trattamento? Periodo premestruale; cellulite; edema; linfedema; acne; rivitalizzazione della pelle e tutte quelle sensazioni di benessere e rilassamento che si accompagnano normalmente ad un massaggio.
15240260_360567584277013_1810547004_n

È un massaggio che si può proporre come alternativa al linfodrenaggio occidentale e a tutte quelle persone che hanno la necessità di drenare il corpo facendo un trattamento total body nell’arco di un’ora.
I problemi rispondono meglio a questo massaggio sono, come abbiamo accennato, la cellulite e l’adiposità localizzata soprattutto nel punto vita, visto che in quella parte si eseguono ben 10 sequenze di tecniche specifiche.
Inoltre è utile per la ptosi dell’arto superiore all’altezza del tricipite e ha un effetto push up nella zona del gluteo con un esito molto modellante grazie a tecniche particolarmente forti. Distratti dall’approccio polisensoriale del massaggio, è facile dimenticarsi di quanto sia efficace, ma una volta terminato lo si potrà constare di persona.
Coniugare tradizione e modernità sembra quindi essere il viatico per il successo, a condizione di farlo con delle solide basi scientifiche e questo è proprio quanto è stato fatto nel nostro caso. 

Scritto da Fabio Meardi – Beauty Expert

fabio-meardi
vedi2

Si rilascia attestato Cidesco Italia (crediti formazione continua)

Terrà il corso Loretta Giudici, Docente Cidesco Italia

Data Corso: 29-30-31 Gennaio 2017
Orario: dalle 9,30 alle 18,30
Luogo: Senigallia (AN)
Durata: 3 giorni

Docente : Loretta Giudici, Docente Cidesco Italia
15226380_360567877610317_1764384327_n

CONTATTI PER INFO E ISCRIZIONI:


Aloha di Cinzia Lepri

LOGO


Cinzia Lepri, Consulente Divisione Estetica e Benessere e membro CIDESCO Icinzia lepriTALIA.

 

 


JHGFJGJ.png

Senigallia (AN)


 +39 345 710 9249GJKGJ.png

 


FJDHF.png

 

 

 


icon-globe


NON PERDERE TEMPO! Puoi contattare Cinzia Lepri direttamente da qui, compilando i campi sottostanti! Desideri maggiori informazioni?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...