ARTICOLI RECENTI ARTICOLI&CONSIGLI

LA RADIOFREQUENZA E’ DAVVERO EFFICACE?


Che cosa è la radiofrequenza?

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa utilizzata prevalentemente per attenuare le rughe e per la tonificazione sia del viso che del corpo. E’ una delle tecniche più promettenti scoperta negli ultimi anni.
Il suo utilizzo in campo estetico rappresenta una valida opportunità visto la sempre maggiore richiesta di trattamenti estetici non invasivi, che diano risultati visibili in poco tempo e già dalla prima seduta.
La radiofrequenza fu applicata inizialmente in campo medico come terapia per la cura di verruche e capillari e solo successivamente trovò sviluppo in campo estetico.

Come funziona?

La radiofrequenza è un’ onda elettromagnetica che viaggia ad alta frequenza , sfrutta l’energia termica e si propaga nel derma attraverso l’utilizzo di un manipolo e la sua capacità di stimolazione e ringiovanimento  è davvero sorprendente.
Le onde elettromagnetiche penetrando in profondità raggiungono i fibroblasti, e da qui si origina la risposta rigenerativa: il collagene si denatura con conseguente contrazione delle fibre nell’ immediato e successivamente con effetto progressivo per la sintesi di nuovo collagene.
I risultati sono visibili già dalla prima seduta ma soprattutto si rivelano duraturi nel tempo a patto che si segua con attenzione un corretto mantenimento.

Per quali trattamenti si hanno benefici utilizzando la radiofrequenza?
  • Cellulite
  • Riduzione delle rughe
  • Lifting immediato
  • Miglioramento del tono cutaneo
  • Stimolazione del circolo linfatico

Le diverse tipologie di radiofrequenza

Radiofrequenza monopolare: Ha una buona profondità d’azione, la persona che ci si sottopone deve tenere una placca metallica a contatto del corpo per cui l’energia passa nel tessuto tra le due placche, è più indicata nel trattamento del corpo e sconsigliata per il viso, che necessita di una stimolazione di pochi millimetri di profondità e potrebbe aver problemi con questo tipo di radiofrequenza ad eventuali ponti e impianti dentali.

Radiofrequenza bipolare: Il passaggio di corrente avviene tra i due poli presenti sul manipolo, svolge ovviamente un’azione più superficiale e si adatta perfettamente per il viso senza recare problemi.

Radiofrequenza Tripolare: Il riscaldamento del tessuto trattato ,avviene in modo selettivo, completamente indolore. Il trattamento con la radiofrequenza tripolare è indicato efficacemente sia per la lassità e le rughe del viso ,sia per l’adipe e la cellulite del corpo ,l’energia viene distribuita efficacemente dai tre elettrodi presenti sul manipolo e distribuita al tessuto ,sul viso si otterrà la rigenerazione del collagene con l’immediata distensione della pelle ,sul corpo l’aumento della temperatura farà accelerare il metabolismo degli adipociti per cui si otterrà una sostanziale riduzione del grasso e della cellulite.

Controindicazioni

Le controindicazioni sono minime,ma è bene conoscerle, in particolare il trattamento è sconsigliato a:
  • Donne in gravidanza/in allattamento
  • Chi soffre di dermatiti
  • Chi ha un pace-maker/Patologie cardiache
  • Chi presenta infezioni cutanee
  • Epilessia
  • Malattie autoimmuni
  • Chi ha assunto farmaci anticoagulanti
Tra gli effetti comuni si possono verificare arrossamenti, gonfiori, sensazioni di calore, ed eritemi.
In casi molto rari, si possono trasmettere infezioni se le condizioni igieniche sono inadeguate o i manipoli non vengono sterilizzati con appositi prodotti (che devono riportare la dicitura DISPOSITIVO MEDICO secondo Direttiva Europea 93/42 CEE, e marchio CE, che ATTENZIONE non è assolutamente uguale a un semplice prodotto disinfettante che riporta la dicitura PRESIDIO MEDICO).

Scritto da Tiziana Accidei Beauty Friend

298894_189002224518374_941304163_n

vedi2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...