ARTICOLI RECENTI ARTICOLI&CONSIGLI CORSI&SEMINARI

CORSO JAPANESE CHAIR MASSAGE


Corso del 25 Settembre 2016  dalle 9,30 alle 18,30 a Senigallia (AN)

IL MASSAGGIO JAPANESE CHAIR

Il massaggio giapponese da seduti trae origine dall’antica disciplina denominata Anma. Anma (按摩) significa “premere” (An 按) e “massaggiare” (Ma 摩).
Significa anche “diffondere la pace massaggiando” o “calmare con le mani”.
Si tratta di una delle più antiche forme di massaggio conosciuto al mondo e sicuramente la più antica in Oriente. Questo massaggio sarebbe stato portato in Giappone dai monaci guerrieri della Cina, attraverso la Corea, circa 1500 anni fa. Una volta arrivato nella Terra del Sol Levante le tecniche vennero ulteriormente raffinate e sviluppate quasi come una forma d’arte terapeutica. Molti massaggi derivano dall’Anma, tra i quali lo Shiatsu e, appunto, il massaggio giapponese da seduti.

Chairmassage


Diversamente da molti massaggi sia occidentali che orientali non è previsto l’uso di oli; inoltre è praticato comodamente sopra i vestiti, con il ricevente seduto su una sedia speciale, comodamente pieghevole, robusta e leggera.
La normale routine prevede il trattamento di schiena, spalle, collo e, volendo, anche delle mani, massaggio quest’ultimo particolarmente rilassante e piacevole.
Un trattamento può durare dai 5 ai 30 minuti a seconda delle esigenze e questa “elasticità” temporale, assieme alla non necessità di spogliarsi e fare uso di oli, rende la pratica di questo massaggio particolarmente comoda, dato che può essere praticata ovunque ed in ogni momento, a seconda delle circostanze e dei bisogni di chi lo riceve.

BENEFICI

questo trattamento è un modo per bilanciare il corpo e calmare i nervi infiammati. Normalizza le funzioni corporee “spente” e mantiene il fisico forte e in salute.
Le tensioni vengono ridotte, la circolazione viene migliorata e il corpo subisce un processo di rinnovamento e ringiovanimento. Promuovendo anche uno stato di rilassamento profondo, il sistema immunitario viene rinforzato dolcemente; questo fa sì che il corpo si adatti senza traumi ai cambiamenti climatici e resista meglio alle malattie. Promuove inoltre un più veloce smaltimento delle tossine.
Nella cultura giapponese l’Anma praticato da seduti ricopre un posto particolare, al punto che nelle scuole si insegnano ai bambini alcune tecniche che potranno poi applicare a casa sui propri genitori.


Domenica 25 Settembre 2016 a Senigallia (AN)
Terrà il corso Luogo: Senigallia (AN)

Data Corso: 25 Settembre 2016
Orario: dalle 9,30 alle 18,30

Docente : Fabio Meardi, Docente Cidesco Italia

CONTATTI PER INFO E ISCRIZIONI:


LOGO


Cinzia Lepri, Consulente Divisione Estetica e Benessere e membro CIDESCO Icinzia lepriTALIA.

 

 


Senigallia (AN)JHGFJGJ.png


 +39 345 710 9249GJKGJ.png


FJDHF.png

 

 

 

 


icon-globe


 NON PERDERE TEMPO! Puoi contattare Cinzia Lepri direttamente da qui, compilando i campi sottostanti! Desideri maggiori informazioni?


email_icon.png


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...