ARTICOLI RECENTI ARTICOLI&CONSIGLI

L’ACIDO MANDELICO SI PUO’ USARE D’ESTATE?


L’acido Mandelico è un AHA (alfa idrossiacido) derivato dall’idrolisi di un estratto di mandorle amare.

I peeling all’Acido Mandelico rappresentano oggi la nuova frontiera di peeling che meglio rispecchiano la filosofia del “peeling morbido”, ovvero l’azione di un AHA (alfa-idrossiacido) che  agisce maggiormente sull’epidermide ripristinando il turnover cellulare.

L’acido mandelico è un agente peeling che di per sé presenta molteplici vantaggi. Ad esempio non è fotosensibile  e quindi può essere utilizzato in tutti i periodi dell’anno, compresi la primavera e l’estate.

Soprattutto in estate è indicatissimo come preparatore della pelle prima dell’esposizione solare, oppure subito dopo l’esposizione per uniformare il colorito cutaneo grazie alla sua azione sui melanociti.
Pur avendo un’importante azione di stimolo sull’esfoliazione dell’epidermide, non presenta d’altro canto quegli effetti fastidiosi, come il bruciore e l’arrossamento.

mandorla.jpg

Dopo il trattamento peeling all’acido mandelico anche gli strati più profondi del derma della pelle vengono stimolati a rigenerarsi con aumento della produzione di collagene ed elastina.

Ad alte concentrazioni, l’acido mandelico può manifestare in alcuni casi un processo di accelerazione del turnover cellulare tale da recare un effetto “desquamazione” nei giorni successivi. Ma non c’è da preoccuparsi! Significa che l’acido mandelico sta facendo il suo lavoro.
Si verifica infatti un vero e proprio rinnovamento della pelle, l’epidermide vecchia è sostituita con una nuova più luminosa, più omogenea .

E’ importantissimo dopo un trattamento peeling all’acido mandelico applicare mattina e sera una buona crema idratante per mantenere l’elasticità ed apprezzare un risultato ancora migliore.

IMG_1356

Scritto da: Beautyland Tendency

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...